Villa Storica
Città: Udine Sud
Trattative riservate
Contratto: Vendita
Contratto:Vendita
Prezzo:Trattative riservate
Tipologia:Villa singola
Città:Udine Sud
Superficie:1575 m2
N° vani:5+
N° camere:5+
N° bagni:3+
Stato:Buono/Abitabile
Clima e riscaldamento:Autonomo
Giardino/Scoperto:Giardino privato
Prestigiosa ed importantissima dimora storica alle porte del capoluogo Friulano, la cui costruzione ebbe inizio dal 1648. La villa è quasi tutta dotata di affreschi e stucchi, in ottime condizioni, le cui decorazioni pittoriche furono realizzate da Giambattista Canal e da Marino Urbani, a testimonianza della grande tradizione Veneta dell’affresco legata alla civiltà della villa. Possiede un grande parco di circa 5 ettari, tutto racchiuso da una straordinaria cinta muraria alta 3 metri. Alla dimora appartiene anche la Cappella Gentilizia.
La superficie è di circa 1575 mq., ed è un immobile di particolare fascino ed eleganza. Possiede al suo interno doppi saloni di rappresentanza, numerosi salotti e zone riservate, camere da letto e servizi.
L’amore per la propria terra e la sensibilità per la memoria del passato hanno impedito che una porzione della Storia del Friuli andasse perduta. La lungimiranza degli attuali proprietari, amanti del bello e del buon gusto, ha avuto la sua meritata soddisfazione.